Il caso di Dominique P., un pensionato francese di 71 anni, ha sconvolto la Francia e attirato l’attenzione dei media internazionali. Tra il 2011 e il 2020, Dominique P. ha drogato la moglie, Gisèle P., somministrandole sonniferi mescolati nel cibo e nelle bevande, per poi permettere a decine di uomini di abusare sessualmente di lei mentre era incosciente.
Il caso è stato scoperto per caso quando la polizia ha indagato su Dominique P. per aver filmato sotto le gonne di alcune donne in un supermercato. Durante la perquisizione della sua casa, gli agenti hanno trovato un’enorme quantità di materiale incriminante: oltre 20.000 video e fotografie che documentavano gli stupri subiti da Gisèle. Attraverso questi materiali, la polizia è riuscita a identificare 50 uomini, ma si stima che il numero totale dei colpevoli sia di almeno 83, con un totale di circa 92 episodi di stupro documentati.
Le prove raccolte hanno portato all’arresto e alla messa sotto processo di 51 uomini, tra cui professionisti di vari settori come pompieri, muratori e guardie carcerarie. La moglie di Dominique, Gisèle, non era consapevole degli abusi fino a quando non è stata informata dalla polizia. Ora, la donna ha scelto di rendere pubblico il processo, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica e prevenire future atrocità simili.
Il processo, che si sta svolgendo ad Avignone, è in corso e potrebbe portare a pene severe per i responsabili, con molti degli accusati che rischiano fino a 20 anni di carcere per stupro aggravato.