News in Pillole

C’è ancora domani: il film di Paola Cortellesi in corsa per gli Oscar 2025

“C’è ancora domani”, il film diretto e interpretato da Paola Cortellesi, ha compiuto un significativo passo verso gli Oscar 2025. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha infatti inserito il film nella lista dei 207 lungometraggi eleggibili per le nomination nella categoria Miglior Film.

Per essere considerato eleggibile, un film deve essere stato proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi per almeno sette giorni consecutivi nel corso del 2024. “C’è ancora domani”, distribuito negli Stati Uniti con il titolo “There’s Still Tomorrow”, ha soddisfatto questo requisito, garantendosi così la possibilità di essere preso in considerazione per una nomination.

Tuttavia, l’inclusione nella lista dei film eleggibili non garantisce automaticamente una nomination. I membri dell’Academy voteranno tra l’8 e l’11 gennaio 2025 per determinare le candidature ufficiali, che saranno annunciate il 17 gennaio. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 marzo 2025 al Dolby Theatre di Los Angeles.

È importante sottolineare che “C’è ancora domani” non potrà concorrere nella categoria Miglior Film Internazionale, in quanto l’Italia ha già presentato “Vermiglio” di Maura Delpero per questa categoria.

Nonostante la concorrenza sia agguerrita, l’inclusione di “C’è ancora domani” tra i film eleggibili rappresenta un riconoscimento significativo per Paola Cortellesi e per il cinema italiano. Il film ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui sei David di Donatello, e ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.

In attesa dell’annuncio delle nomination ufficiali, l’industria cinematografica italiana e gli appassionati di cinema guardano con speranza alla possibilità che “C’è ancora domani” possa rappresentare l’Italia in una delle categorie principali degli Oscar 2025.

 

 

Related posts

L’infelicità è giovane

Andra Juhasz

È stato approvato il Patto di Stabilità Europeo

Redazione

Capodanno: la pressione di fare qualcosa e il desiderio segreto di non fare nulla

Andra Juhasz