Il 2022 è stato un anno ricco di libri per ragazzi di grande successo. Tra i libri più letti, si sono distinti quelli che hanno saputo unire una trama coinvolgente, personaggi interessanti e un messaggio importante per i giovani lettori.
Tra i libri di narrativa per ragazzi, spicca “Harry Potter e il bambino maledetto” di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, che ha riportato i lettori nel magico mondo di Hogwarts. Altri libri di narrativa molto amati sono stati “Il mistero del tesoro scomparso” di Enid Blyton, “La ragazza dei miei sogni” di Nicola Yoon e “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” di Rick Riordan.
Per quanto riguarda i libri illustrati, il grande successo è stato “Il libro dei mostri” di Emily Hawkins e Lucy Letherland, un’opera che spiega le diverse creature mitologiche di tutto il mondo. Altri libri illustrati molto popolari sono stati “L’isola dei cani” di Patricia MacLachlan e “Ogni cosa è illuminata” di Jonathan Safran Foer.
Infine, tra i libri di non-fiction, si sono distinti “La mia vita su un piatto: le storie di 20 chef stellati” di Enrica della Martira e “Viaggio nell’arte: 101 storie di capolavori” di Marina Valensise, che hanno permesso ai giovani lettori di conoscere meglio il mondo dell’arte e della gastronomia.
In sintesi, il 2022 è stato un anno pieno di libri emozionanti e istruttivi per ragazzi di tutte le età.