In questo articolo, parleremo di “One Need Micro Needling”, un innovativo trattamento estetico di ultima generazione per il bio-rimodellamento della pelle.
Grazie a una tecnologia brevettata che sfrutta degli applicatori puntiformi, siamo in grado di creare migliaia di microstimolazioni non invasive nell’epidermide. La cute reagisce a queste stimolazioni, promuovendo la rigenerazione dei tessuti e ottenendo un vero e proprio ringiovanimento cutaneo che dona nuova vita alla pelle.
Si tratta di una metodica sicura e brevettata a livello mondiale, ed è il sistema più avanzato per stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina.
Questo trattamento può essere svolto sia in maniera preventiva per rallentare l’invecchiamento precoce della pelle, sia per contrastare con efficacia rughe più o meno profonde, pori dilatati, esiti cicatriziali da acne, macchie di varia natura (lentigo solari, senili, cloasma, melasma), lassità cutanea e smagliature.
Il progetto si basa sullo studio dell’epigenetica, uno dei temi più rilevanti e attuali nel mondo dell’estetica avanzata, ossia una materia che studia come l’ambiente esterno può influenzare negativamente i geni contenuti nel nostro DNA.
Tale ricerca ci ha permesso di personalizzare e inserire nuove sostanze funzionali biotecnologiche. Grazie a questo concentrato, siamo in grado di proteggere il DNA e di promuoverne l’autoriparazione, contrastando in maniera significativa l’invecchiamento della pelle.
Ma come è possibile tutto ciò? L’estetica avanzata ha fatto passi da gigante…
Grazie a un Test Genetico Predittivo (che verrà effettuato tramite un piccolo tampone all’interno della mucosa della bocca della nostra cliente), verranno analizzate le 4 macroaree della pelle del viso (Ossigenazione, Reattività, Struttura delle pelle e Difesa ai radicali liberi). Successivamente, si studierà un protocollo di trattamenti mirati a partire dalla personalizzazione delle sostanze funzionali in cabina ai prodotti personalizzati di skin care da utilizzare a casa per la cliente. Un vero e proprio salto di qualità senza ricorrere a bisturi, filler e botox!
Il periodo migliore per svolgere questi trattamenti in cabina va da Settembre a Maggio ed è indicato in qualsiasi fascia di età. Inoltre, non è assolutamente doloroso e non ha nessuna controindicazione!
Angelica Michielotto