Società e Consumatori

Tenta suicidio sotto il treno, il macchinista la salva e poi decidono di sposarsi

Stava attraversando un periodo personale molto difficile e, sopraffatta dalla depressione, aveva deciso di porre fine alla sua vita con un gesto estremo. Si era seduta sui binari ferroviari, aspettando l’arrivo del treno. Ma il destino aveva in serbo altri piani per lei. Il macchinista riuscì a fermare il convoglio in tempo e, non solo la convinse a desistere dal suo proposito, ma, dopo averla frequentata, le chiese di sposarlo. Così, quella che poteva essere una tragedia si è trasformata in una storia d’amore, e ora aspettano un figlio.

Questa toccante vicenda è accaduta a Crossflatts, un villaggio immerso nel verde del West Yorkshire, nel distretto metropolitano di Bradford, in Inghilterra. Charlotte, una giovane infermiera del posto, soffriva di una forte crisi depressiva dovuta a uno stress post-traumatico. Dave, 47 anni, è un macchinista delle ferrovie inglesi. Durante il suo servizio quotidiano, ricevette la segnalazione di una persona ferma sui binari.

Charlotte ha raccontato all’agenzia di stampa inglese SWNS: «Ho camminato lungo la massicciata, poi mi sono seduta per aspettare l’arrivo del treno; non so chi abbia dato l’allarme». Dave riuscì a fermare il treno, scese e si sedette accanto a lei, iniziando a chiacchierare del più e del meno, convincendola ad allontanarsi dai binari. All’arrivo della polizia, Dave se ne andò, pensando che l’episodio fosse concluso.

Invece, Charlotte continuò a pensare a quell’uomo che aveva mostrato tanta gentilezza nei suoi confronti. Decise di scoprire la sua identità e, il giorno dopo, lo contattò su Facebook per ringraziarlo. «Mi sono resa conto che la vita non era poi così pesante se esistevano persone come lui», ha detto. Dave le rispose subito, offrendosi di parlare con lei ogni volta che ne avesse bisogno.

Da quei messaggi online, passarono a incontrarsi per un caffè, poi a cenare insieme. La loro relazione si approfondì, fino a quando Dave le chiese di sposarlo. Ora, la coppia attende con gioia l’arrivo di un bambino. Quella che poteva essere una tragedia si è trasformata in una storia d’amore e speranza, dimostrando come un gesto di gentilezza possa cambiare il corso della vita di una persona.

Related posts

La nuova sfida del volontariato: aiutare gli anziani a usare la tecnologia

Redazione

Il Ritardo delle Città Italiane sulla Mobilità Sostenibile

Redazione

L’Intelligenza Artificiale al servizio della Scuola

Redazione